SARO VISICARO CANDIDATO AL SENATO PER I RADICALI CON LA LISTA AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTA’

Saro Visicaro al Senato e Andrea Brancato alla Camera Sicilia Orientale hanno accettato la candidatura a sostegno della lista Amnistia Giustizia Libertà per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 Febbraio.
«L’ennesima condanna da parte della Corte europea dei diritti umani di Strasburgo conferma l’assoluta necessità ed urgenza di essere presenti alle prossime elezioni con la Lista “Amnistia, Giustizia e Libertà”»
Ciò che chiediamo è una grande Riforma della giustizia che possa avere immediata efficacia nel far ripartire l’intero sistema, attraverso lo strumento dell’Amnistia. Essa realizzerebbe immediatamente quanto ci viene chiesto da norme e condanne europee. Non si tratterebbe di un “gesto di clemenza”, ma di un atto per ristabilire la legalità costituzionale nei tribunali e nelle carceri di un Paese in cui essa viene sistematicamente violata.
Emblematica la situazione di Messina, dove il piano previsto dal governo prevede addirittura la perdita di quattro giudici e un sostituto.
Tribunale di Messina dove già il settore penale è fortemente sottodimensionato per il gravissimo vuoto d’organico.
Tutto ciò ha una ovvia ripercussione sul sistema carcerario, con l’ ormai nota situazione di precarietà della casa circondariale di Gazzi e con la bomba innescata dell’O.P.G. di Barcellona Pozzo di Gotto.

Lascia un commento